Tortolì

Perseguita e maltratta i familiari, 36enne aggredisce anche i Carabinieri: arrestato

L’arrestato, a causa dell’acceso stato di alterazione, è stato invece sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio

Perseguita e maltratta i familiari, 36enne aggredisce anche i Carabinieri: arrestato

Di: Alessandro Congia


Serata movimentata per i Carabinieri della Compagnia di Lanusei: i militari hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale di R.M., disoccupato 36enne, residente in una frazione di Arbatax. L’uomo, con molteplici precedenti specifici era già stato arrestato qualche hanno fa per le condotte vessatorie e violente perpetrate nei confronti di alcuni famigliari.

I militari della Squadriglia Carabinieri di Arzana e della stazione di Santa Maria Navarrese e Tortolì, allertati da una telefonata pervenuta all’utenza di pronto intervento 112,  sono intervenuti per sedare l’ennesima lite in famiglia causata dal comportamento violento dell’arrestato nei confronti della madre e del fratello più piccolo, aggravato inoltre dall’abuso di alcool. 
Nonostante la presenza dei militari, R.M. ha continuato ad inveire contro i familiari, picchiando il fratello con un pugno prima di essere prontamente bloccato e successivamente ha tentato di colpire  i militari dell’Arma operanti. Le vittime sono state trasportate al pronto soccorso dell’ospedale di Lanusei per le cure del caso.

L’arrestato, a causa dell’acceso stato di alterazione, è stato invece sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio e tradotto presso il reparto di psichiatria dell’ospedale San Francesco di Nuoro dove è stato piantonato dagli uomini dell’Arma per tutta la notte.  Al termine degli atti di rito e dell’udienza di convalida l’arrestato è stato sottoposto alla custodia cautelare in carcere presso il San Daniele di Lanusei.  Negli ultimi anni sono stati più di trenta gli interventi dei Carabinieri di Lanusei presso l’abitazione dell’arrestato.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop