Selargius

Attentato incendiario ad una pizzeria: individuati i colpevoli, uno è minorenne

Grazie ai frame video del sistema di video sorveglianza, i poliziotti sono riusciti a risalire ai responsabili

Attentato incendiario ad una pizzeria: individuati i colpevoli, uno è minorenne

Di: Alessandro Congia


Nell’ambito dei servizi predisposti dal Questore di Cagliari per la prevenzione di reati predatori, con una particolare attenzione rivolta alla prevenzione degli incendi in città e nell’hinterland, la Polizia di Stato ha tratto in arresto. Nella notte, intorno alle 4, un equipaggio della Volante del Commissariato di Quartu Sant’Elena è stato inviato dal Centro Operativo in Via Galilei, a Selargius, dove era stato segnalato un incendio all’esterno di una pizzeria. 

I poliziotti, giunti sul posto, hanno accertato che era presente un impianto di videosorveglianza installato all’esterno, che poteva aver ripreso gli autori del gesto. Dalla visione dei filmati è emerso che ad appiccare il fuoco erano stati due individui a bordo di una Toyota Yaris; in particolare dopo essere giunti davanti all’attività, uno dei due restava a bordo del mezzo mentre il complice, minorenne, con del liquido infiammabile cospargeva i cassonetti posti sul marciapiede dandogli fuoco. La serranda e gli infissi del locale andavano completamente distrutti. 

I due, a bordo dell’auto, si sono allontanati frettolosamente dopo la malefatta. Le indagini compiute dal personale del Commissariato hanno permesso di risolvere il caso in poco tempo, risalendo alla proprietà dell’auto e dunque agli autori del gesto che sono stati identificati per Matteo Fava, 19enne, di Quartu e un minore di Cagliari. Fava è stato tratto in arresto mentre il minore è stato denunciato e riaffidato ai genitori.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop