Ittiri

L’Associazione Ittiri Cannedu e i Brathallos di Fonni volano in Austria

Le due compagini folkloristiche sarde prenderanno parte al “Festival Kulturen in Bewegung”

L’Associazione Ittiri Cannedu e i Brathallos di Fonni volano in Austria

Di: Antonio Caria


Importante vetrina internazionale per l’Associazione Ittiri Cannedu e il gruppo Brathallos di Fonni. Le due formazioni sarde avranno, infatti, il privilegio di partecipare parte al “Festival Kulturen in Bewegung”, ospiti del  gruppo Steirischer Schwung di Stiwoll.

Questi ultimi, reduci dalla partecipazione alla trentatreesima edizione dell’Ittiri Folk Festa, sono stati tra i più apprezzati grazie alla loro danza bavarese. Conosciuto come il “Folklore Global”, il festival vedrà la partecipazione di gruppi provenienti anche da Grecia, Scozia, Serbia e Spagna, oltre ai gruppi locali.

Per “Ittiri Cannedu”, diretto da Piero Simula, si tratta della terza partecipazione alla rassegna austriaca, dopo quelle del 1999 e del 2005. La delegazione sarda partirà il 9 agosto e farà rientro nell’isola il 16 16. La prima esibizione è prevista l'11 a Sankt Johann, piccolo centro del Tirolo mentre il 12 lo spettacolo si sposterà a Stainz, in Stiria.

Il 14 i due gruppi sardi avranno modo di esibirsi a Graz, capoluogo della Stiria. Il festival si chiuderà ufficialmente il giorno di Ferragosto il festival proprio a Stiwoll, sede del gruppo Steirischer Schwung.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop