Fonni

Fonni in lutto. Marco Loddo muore a 32 anni

Il saluto dei compagni dell'associazione maschere tradizionali 'Urthos e Buttudos' a Marco Loddo

Fonni in lutto. Marco Loddo muore a 32 anni

Di: Redazione Sardegna Live, foto Simon Ska photography


"Solare, gli volevano tutti bene, stare con lui era un piacere ". Sono sotto choc gli amici di Marco Loddo, classe '92, di Fonni, morto a soli 32 anni.

Il giovane faceva parte dell'associazione maschere tradizionali 'Urthos e Buttudos'. "Con lui abbiamo condiviso molte esperienze, viaggi, esibizioni", racconta il presidente Antonio Maratzu.

"Da ormai più di 10 anni era impegnato con la nostra associazione - continua Antonio - per portare avanti le tradizioni e la conoscenza della nostra maschera. Marco era appassionato e innamorato del suo paese. È un grande dolore per noi. Era parte attiva del gruppo Cortes, sempre in prima linea, si impegnava molto". 

Marco Loddo "lascia in tutti noi un grande vuoto e un forte ricordo. E' stata e resterà una persona importante, sarà sempre con noi". 

Le parole degli amici dell’associazione “Urthos e Buttudos Fonni”:

“Grazie per il tempo che ci hai dedicato.

Marco non perdeva mai una sfilata, era sempre presente in quel che organizzavamo e ci metteva impegno in tutto.

Quello che alle persone in genere sembra scontato per alcuni a volte non lo è più, da qualche anno infatti ha scoperto di avere problemi al cuore, non poteva fare sforzi e inizialmente continuava a venire e prendeva lo stendardo cercando di non affaticarsi, arrivando poi ad evitare di partecipare per eventuali complicazioni.

Agli eventi paesani come Cortes Apertas e Identidades ha continuato a venire, sempre in prima linea, accoglieva i turisti e raccontava la nostra maschera al mondo.

Un veterano con un percorso difficile, rispettoso e sempre con il sorriso, ti sei fatto voler bene da tutti e resterai sempre nei nostri cuori.

Per gli amici di fuori che vorranno dare l’ultimo saluto a Marco, il funerale si terrà oggi, sabato 27 gennaio, alle 15:30 nella chiesa dei Martiri.

Buon viaggio Marco, ti vogliamo bene”.




Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop