Bonorva

Tradizioni, cultura e spettacolo per l'agosto bonorvese

Reso noto il programma degli eventi promossi dalla Pro loco e dal Comune

Tradizioni, cultura e spettacolo per l'agosto bonorvese

Di: Antonio Caria


Sarà un agosto bonorvese all'insegna dell'insegna delle tradizioni, della cultura e dello spettacolo quella predisposto dalla Pro loco e dall'Amministrazione comunale. Si partirà domani 4 agosto alle 22.00, con l'esibizione del gruppo “Istrinas” e Giusy Deiana organizzata dal Comitato di San Giovanni.

Giovedì 9 dalle 9.30 la Giornata della Valorizzazione del Pane Zichi. Venerdì 10 alle 17.30 sarà inaugurata “Mustras, un angolo dedicato all'artigianato, all'etnografia, al laboratorio e alla degustazione. Dalle 17.30 spazio al convegno “Dieci anni senza Peppe Sozu” e all'inaugurazione del “Museo Multimediale della Cultura Bonorvese”. La serata si chiuderà alle 22.00 con la gara di poesia improvvisata in onore di “Tziu Peppe” che vedrà protagonisti Bruno Agus, Tore Senes e Salvatore Scanu.

Sabato 11 dalle 10.00 alle 17.00 si potrà ammirare la mostra estemporanea di pittura dal tema “10 anni senza Peppe Sozu-L'uomo e l'artista”. Dalle 11.00 si terrà il raduno di auto d'epoca in collaborazione con l'Associazione “Il volante” di Sassari seguito, alle 13.00, dalla “Sagra Solidale”.

Alle 20.30, subito dopo la sfilata dei gruppi mini folk e delle mini maschere sarde, in collaborazione con il gruppo “Sas Bonorvesas” (18.00), e la premiazione dell'estemporanea di pittura (19.00), avrà inizio la serata musicale dal titolo “Bonorva Folk Festival” presentata da Emanuela Sassu e Luca Tilocca. In programma l'esibizione del chitarrista Giuseppe Murru, del fisarmonicista Antonello Salis, di Andrea Zara, di Roberto Murgia e dei mini folk e maschere sarde. La novità della serata sarà la presenza gruppo folk “Ara de Madrid”, proveniente dalla Spagna.

Domenica 19 alle 22.00, in piazza Santa Maria, avrà luogo il concerto degli “883 Tribute Band”. Triplo appuntamento venerdì 24, nella zona dell'ospedale Manai: dalle 17.00 la Sartiglietta di Oristano, dalle 18.00 le pariglie acrobatiche e dalle 22.00 la “Dance School Number One” seguita dalla sfilata di moda dei bambini.

Sabato 25 altri tre eventi: dalle 17.00 sfilata dei gruppi folk, dalle 18.00 nuove pariglie acrobatiche e dalle 22.00 balli tradizionali. La manifestazione è organizzata dall'Associazione Pariglie Estive “Santa Lucia”.

Sabato 1 settembre alle 22.00, Piazza Santa Maria ospiterà l'esibizione del “Bon forte Rock and Blues” con Bob Forte (chitarra e voce), Pietro Frongia (batteria) e Marco Piu (basso).

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop