Musei

Auto si ribalta sulla provinciale 89, muore un giovane 23enne

L’automobilista non indossava la cintura di sicurezza, sul posto i Vigili del Fuoco che hanno estratto il corpo dall’abitacolo

 Auto si ribalta sulla provinciale 89, muore un giovane 23enne

Di: Alessandro Congia


I Carabinieri della Compagnia di Iglesias sono stati allertati per un indicente mortale. Un automobilista di passaggio, nel transitare sulla provinciale 89, nel tratto tra Domusnovas e Vallermosa, ha segnalato un veicolo capottato fuori strada. 

Immediatamente giungevano sul posto i militari della Stazione di Domusnovas per ricostruire l’accaduto: alla guida della piccola monovolume nera si trovava un 23enne di Siliqua, Gianluca Piras.

Il giovane, che secondo primi accertamenti aveva appena terminato la serata lavorativa come aiuto cuoco a Santa Margherita di Pula, potrebbe aver subito un malore o un colpo di sonno: la traiettoria della macchina infatti è risultata subito molto chiara poiché il veicolo, proveniente da Vallermosa, prima di finire fuori strada, era già passato su una cunetta laterale a bordo strada e successivamente su uno spartitraffico posto al centro di un incrocio, per poi andare definitivamente fuori dalla sede stradale. 

Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per estrarre il corpo e l’ambulanza che constatava il decesso del 23enne: a questo proposito pare che l’incidente sia avvenuto in serata, ma complice il buio e la posizione, sia stato notato solo in mattinata.

Dai rilievi effettuati dai militari intanto è possibile che l'alta velocità e la cintura di sicurezza non indossata abbiano giocato un ruolo importante rispetto a tragico esito.  Il magistrato di turno ha disposto la restituzione della salma ai parenti.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop