Cagliari

Le Fiamme Gialle al Microcitemico: entusiasmo per i piccoli pazienti

Sorrisi e abbracci per cancellare almeno per qualche ora il calvario di sofferenza in corsia

Le Fiamme Gialle al Microcitemico: entusiasmo per i piccoli pazienti

Di: Alessandro Congia


La Guardia di Finanza rinnova l’appuntamento annuale con i bambini dell’Ospedale Pediatrico Microcitemico. Anche quest’anno, in occasione della ricorrenza del 244° anniversario di fondazione del Corpo della Guardia di Finanza, il Comandante Regionale Sardegna, Generale di Brigata Bruno Bartoloni, insieme ad una delegazione di Fiamme Gialle sarde, ha voluto rinnovare l’appuntamento con i bambini ricoverati presso l’Ospedale Pediatrico Microcitemico “A. Cao” di Cagliari. 

A dare il benvenuto alla delegazione sono stati il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “Brotzu”, Dott.ssa Graziella Pintus e il Direttore Sanitario dell’Ospedale Pediatrico, Dott.ssa Gabriella Nardi. Un’ occasione speciale per i finanzieri della Sardegna per incontrare i piccoli pazienti e le loro famiglie, in un clima di allegria e solidarietà, anche grazie alla presenza delle unità cinofile che hanno portato la loro irresistibile simpatia.

Presente anche il Finanziere Daniele Benedetti, promessa della vela, in rappresentanza del Gruppo sportivo Fiamme Gialle, a significare il forte legame dello sport Giallo Verde con la città e la Sardegna.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop