Capoterra

Raggirò un anziano per rubargli l’oro: i Carabinieri rintracciano il ladro

Con la scusa di vendere formaggio a domicilio, aveva ingannato l’anziano per impossessarsi di preziosi

Raggirò un anziano per rubargli l’oro: i Carabinieri rintracciano il ladro

Di: Alessandro Congia


Nel corso della mattinata odierna i Carabinieri della stazione di Capoterra, coordinati dalla Compagnia di Cagliari, hanno deferito in stato di libertà per furto aggravato in abitazione un commerciante pregiudicato, 40enne, che vive a Buddusò, nel sassarese. 

Infatti, nel corso dell’attività di indagine compiuta dai militari della stazione, il predetto veniva individuato quale responsabile del furto in appartamento perpetrato ai danni di un cittadino di Capoterra, 87enne, pensionato, che il 28 novembre del 2016 dopo aver aperto l’uscio di casa a sedicenti rappresentanti di un’azienda di formaggi, subiva il furto da parte di questi ultimi di alcuni monili in oro nonché del proprio bancomat. 

La vittima ovviamente  era stata abilmente raggirata con inganno da parte del denunciato e di un altro complice ancora in corso di identificazione. Proseguono le indagini dei Carabinieri.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop