Cheremule

“Nel mio paese vivo bene ma…”. Venerdì 18 maggio incontro pubblico nel Centro culturale

L’appuntamento è fissato per le 9.30

“Nel mio paese vivo bene ma…”. Venerdì 18 maggio incontro pubblico nel Centro culturale

Di: Antonio Caria


Venerdì 18 maggio alle 9.30, il Centro culturale di Cheremule in piazza Insorti Magiari ospiterà un incontro pubblico dal titolo “Nel mio paese vivo bene ma…”, promosso dall’Amministrazione comunale, dall’Associazione Culturale “Tradizioni Popolari” e dal Banco di Sardegna.

Sarà un’occasione per sensibilizzare l’opinione pubblica sullo spopolamento, tema attuale anche nel Meilogu. I protagonisti saranno gli studenti dell’istituto Tecnico Commerciale “Giuseppe Musinu” di Thiesi e i ragazzi della Consulta giovanile di Cheremule che, coordinati dal giornalista Pier Giorgio Pinna, dialogheranno con il collettivo Sardarch (Francesco Collu, Niccolò Fenu, Matteo Lecis Cocco Ortu), Benedetto Meloni (Docente di Scienze Economiche-Unica), Antonietta Boninu (Archeologa), Giacomo Mameli (Giornalista e Scrittore), Ferdinando Buffoni (Economista), e Giuseppe Cucucrese (Direttore generale del Banco di Sardegna).

Le conclusioni saranno affidate ad Antonello Arru (Presidente del Banco di Sardegna). L’evento sarà aperto dai saluti del Sindaco di cheremule, Salvatore Masia, e dal Presidente dell’Anci Sardegna, Emiliano Deiana.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop