Cheremule

Cheremule. Intitolata una strada a Paolo Fiori, soldato della Grande Guerra, Medaglia d’Argento al Valore Militare

La sindaca Antonella Chessa: "Siamo orgogliosi: fare propri i valori rappresentati dalla figura di Paolo Fiori"

Cheremule. Intitolata una strada a Paolo Fiori, soldato della Grande Guerra, Medaglia d’Argento al Valore Militare

Di: Dante Tangianu


Si è svolta stamattina a Cheremule una solenne cerimonia in onore del soldato della Grande Guerra Paolo Fiori, Medaglia d’Argento al Valore Militare, a cui l’Amministrazione comunale, guidata dalla sindaca Antonella Chessa, ha voluto intitolare una via del paese. Oltre alle autorità civili, militari, religiose e le associazioni combattentistiche, erano presenti i cittadini della piccola comunità del Meilogu.

Tutti si sono stretti con affetto attorno alla famiglia, rappresentata da due figlie della Medaglia d’Argento, Maria e Veronica, partecipando, prima della cerimonia, alla messa celebrata dal parroco don Salvatore Delogu.

Erano presenti anche dei giovani. Ed è proprio alla loro fascia di età che la sindaca ha rivolto un messaggio di coinvolgimento e di impegno per fare propri i valori rappresentati dalla figura di Paolo Fiori.

Oggi, ma non da oggi, la comunità di Cheremule, attraverso il valoroso esempio di un suo figlio, esprime se stessa con un ulteriore quanto essenziale respiro di pace, di orgoglio e di fierezza della nostra gente. 

Nel video in basso le parole della sindaca Antonella Chessa.

Nella foto in basso la sindaca con le figlie della Medaglia d'Argento Paolo Fiori

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop