Cheremule

Morto intossicato a Cheremule dopo incendio: indagini su cellulare della vittima

Il 44enne è stato trovato senza vita negli uffici dell'azienda di famiglia

Morto intossicato a Cheremule dopo incendio: indagini su cellulare della vittima

Di: Redazione Sardegna Live


Decesso da intossicazione. E' quanto sarebbe accaduto a Massimo Lodde, il 44enne originario di Thiesi che, nella mattinata di ieri, si è barricato negli uffici della azienda di famiglia in località “Sa falada manna” a Cheremule. Resta tuttavia un dubbio che le indagini dei carabinieri non hanno ancora sciolto, ovvero se si sia trattato di un accadimento accidentale o di un gesto estremo.

Dai primi accertamenti, l'uomo sarebbe morto per asfissia all’interno dei locali dove, all'arrivo dei soccorsi, è stato rinvenuto riverso a terra privo di vita. Lodde si sarebbe recato nelle campagne di Cheremule ieri mattina intorno alle 6, e dopo aver appiccato il fuoco nel capanno esterno si sarebbe rifugiato nei locali interni. Qui avrebbe perso i sensi dopo aver respirato i fumi tossici. Al momento dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, porte e finestre risultavano sbarrate da mobili e scrivanie all’interno degli uffici.

Ulteriori elementi utili alle indagini potrebbero emergere da un cellulare, recuperato durante i rilievi dai  carabinieri di Thiesi, e successivamente affidato ai colleghi di Cheremule, che hanno preso in carico le indagini. Su disposizione della Procura di Sassari è stata disposta l’autopsia sul corpo per fugare ogni dubbio sulle cause del decesso. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop