Ovodda

Oggi la Giornata mondiale del libro: gli appuntamenti a Ovodda

Laboratori per bambini, spettacolo di teatro di burattini, esposizione di libri, vinili, oggetti e sculture di carta, fumetti e collezionismo sardo

Oggi la Giornata mondiale del libro: gli appuntamenti a Ovodda

Di: Redazione Sardegna Live


In occasione della giornata mondiale del libro, istituita nel 1996 dall’UNESCO, il Comune di Ovodda, la biblioteca comunale, il Centro Commerciale Naturale e la Pro loco danno vita a una giornata ricca di eventi e progetti volti a promuovere la lettura.

Si inizia con i laboratori per bambini e ragazzi a cura del Bibliobus e della Cooperativa per i Servizi Bibliotecari di Nuoro: alle 10 ha preso avvio il laboratorio di carta al quale seguirà quello di pittura alle ore 12 e di quilling o filigrana di carta.

Lo spettacolo di teatro di burattini a cura di Fabio Pisu dal titolo "C'era una volta.. e quella volta era il 23 aprile" è in programma alle 11.

La giornata si arricchisce anche grazie al laboratorio "Duemila anni di carta"

a cura di Giovanni Dettori, e all’esposizione di libri, vinili, oggetti e sculture di carta, fumetti e collezionismo sardo a cura di Bruno Marongiu, Gianluca Pani, Fabio Cangemi, Laura Ganadu, Gianni Picconi, Gianluca Berutti e Roberto Bonadeo.

Ogni anno, il 23 aprile la Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore si celebra in più di 100 Paesi.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop