Bonnanaro

Il gruppo folk “Monte Arana” tra i protagonisti della Cavalcata Sarda 2018

Le adesioni entro il 5 maggio

Il gruppo folk “Monte Arana” tra i protagonisti della Cavalcata Sarda 2018

Di: Antonio Caria


Bonnanaro e Cavalcata Sarda: un binomio che continuerà anche per quest’anno. Il 20 maggio, infatti, il gruppo folk “Monte Arana” sfilerà in occasione della grande manifestazione culturale, giunta alla sessantanovesima edizione.

Un rapporto, quello del paese del Meilogu con la Cavalcata che dura, ormai, da tanti anni. Un’ottima vetrina per il gruppo presieduto da Antonio Mangiardi, che avrà modo di esporre i suoi prodotti enogastronomici, prima fra tutte la ciliegia, e il suo rinomato costume tradizionale all’enorme che affollerà il capoluogo di Provincia. Un ruolo di primo piano spetterà anche ai cavalieri, tra i più applauditi della manifestazione.

Nato un paio di anni fa, il gruppo è composto da una quindicina di elementi e prende il nome dall’omonimo monte a forma di cono che ospita il Santuario di Nostra Signora delle Grazie.. L’intento principale è quello di recuperare e valorizzare le antiche tradizioni locali. Nel 2016 ha avuto il privilegio di sfilare per le vie di Nuoro, in occasione della Sagra del Redentore.

Ora questo importante appuntamento sassarese. A questo proposito, il gruppo folk invita gli interessati a partecipare alla sfilata a dare la propria adesione entro sabato 5 maggio ai numeri di telefono 3205666587 (Antonio), 3497166568 (Anna) e 3405452030 (Veronica).

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop