Bonnanaro

Da oggi a domenica 1 aprile i Riti della Settimana Santa

6 giorni tra fede e tradizione per celebrare la Santa Pasqua

Da oggi a domenica 1 aprile i Riti della Settimana Santa

Di: Antonio Caria


La Parrocchia di San Giorgio Martire di Bonnanaro e il suo parroco, Don Matteo Bonu, ha predisposto il programma relativo alla “Settimana Santa 2018”. Si partirà oggi 25 marzo alle 10.45, nella Chiesa di Santa Croce, con la benedizione delle palme e dei ramoscelli d’ulivo seguita dalla Processione in direzione della Chiesa di San Giorgio dove sarà celebrata la Santa Messa.

Il 27 (Martedì Santo) alle 18.30, avranno luogo le confessioni. I riti entreranno nel vivo il 29 (Giovedì Santo), giorno dell’inizio del Triduo Pasquale. Alle 10.00, nella Cattedrale di San Nicola a Sassari, sarà celebrata la Santa Messa Crismale. Alle 18.30, nella Chiesa di San Giorgio a Bonnanaro, Don Matteo Bonu celebrerà la messa “In Coena Domini” con il tradizionale rito della lavanda dei piedi. Alle 22.00 si terrà la Veglia Eucaristica Comunitaria e l’Adorazione nell’altare della Reposizione.

Molto intensa la giornata del 30 marzo (Venerdì Santo). Si partirà alle 10.00 con la comunione agli ammalati. Alle 12.00, dalla Chiesa di Santa Croce, si formerà il corteo con il Crocifisso in direzione della Parrocchia per celebrare il rito de “S’incravamentu”.

Alle 21.00 avrà inizio la celebrazione della Passione del Signore, con il rito de “S’iscravamentu”, l’Adorazione della Croce e la processione del Cristo Morto verso la Chiesa di Santa Croce.

Il 31 (Sabato Santo) si svolgerà la Veglia Pasquale nella Notte Santa. L’1 aprile (Domenica di Pasqua), dopo la Messa del mattino celebrata alle 8.00, si terrà il rito de “S’incontru” (inizio ore 11.00) e la celebrazione della Messa di Resurrezione.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop