Bonnanaro

Davide Raga e Nohemi Masia: “Il nostro amore per il Bodybuilding”

Bonnanaro e Thiesi unite dalla passione per questa disciplina

Davide Raga e Nohemi Masia: “Il nostro amore per il Bodybuilding”

Di: Antonio Caria


Una passione per il Body Building che Davide Raga di Bonnanaro e Nohemi Masia di Thiesi coltivano già da qualche anno. Una disciplina alla quale i due, uniti anche nella vita, insegnano nella palestra “Gunnanor fitness” di Bonnanaro: un posto dove poter migliorare la condizione fisica tra pesi, cyclette e tapis roulant.

Ma il loro è anche agonismo dove Raga, al suo secondo anno, ha già avuto modo di distinguersi ad alti livelli. L’ultimo in ordine di tempo i "regionals" Ifbb. La IFBB Pro League è la massima organizzazione mondiale del Bodybuilding, presente in tutto il mondo le cui competizioni fanno parte di una rete globale di tornei e campionati, regionali, nazionali e internazionali, la cui massima espressione è il celebre Mister Olimpia, che si tiene ogni anno a Las Vegas.

Nella tappa cagliaritana del 26 maggio, tra atleti giunti da tutta la Sardegna e Italia, a distinguersi è stato proprio l’atleta bonnanarese, che ha ottenuto due eccellenti secondi posti nelle categorie "Novice Bodybuilding" e "Bodybuilding cat. 75 kg"

Un grande successo che si è ripetuto la settimana dopo a Pescara, dove nelle due affollatissime categorie con atleti da tutta Italia ed Europa, si è classificato al quarto posto (su 18 partecipanti) nella categoria Novice e al terzo nella Bodybuilding 75kg.

La tappa abruzzese ha segnato l’esordio di Nohemi Masia, nella categoria bikini fitness. Un’esperienza di grande prestigio per i due che si sono garantiti i prossimi e più alti livelli della Ifbb, come i campionati italiani e i pro qualifier, gare ambitissime a livello internazionale nelle quali vengono messe in palio le "pro card" che danno accesso alle categorie professionistiche.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop