Florinas

Sabato 17 marzo la presentazione del libro “Non Potho Reposare”

L’opera curata da Marco Lutzu sarà presentata al Centro Sociale

Sabato 17 marzo la presentazione del libro “Non Potho Reposare”

Di: Antonio Caria


Continua con successo, il tour in giro per la Sardegna di “Non Potho Reposare”, l’opera curata da Marco Lutzu per la casa editrice “Nota” di Udine. Stavolta l’appuntamento è a Florinas dove sabato 17 marzo alle 17.00, presso il Centro sociale.

Il libro, con un cd in allegato, è dedicato a uno dei canti più celebri della storia musicale isolana. La serata è organizzata dall’Amministrazione comunale e dall’Associazione Culturale ‘Imprentas’ in collaborazione con il Sistema Bibliotecario ‘Coros Figulinas’, dall’Associazione Culturale ‘Coro di Florinas’, dalla Schola Cantorum Florinas, dalla Scuola Civica di Musica di Ossi ‘Ischelios’ e dell’Associazione Culturale ‘Gruppo Folk Figulinas’.

Dopo i saluti del Sindaco Enrico Lobino e l’introduzione curata da Ottavio Nieddu (ideatore del progetto), sarà lo stesso Lutzu a presentare il volume con la voce recitante di Daniela Deidda.

Previsti gli interventi musicali di Sandro Chessa e Giusy Deiana (voce), Giuseppe Murru (chitarra), Lorenzo Chessa (fisarmonica), del Coro di Florinas diretto dal maestro Giacomo Pintori, del Coro Schola Cantorum diretto dal maestro Silvio Nappi e della Scuola Civica di Musica “Ischelios” diretta dalla maestra Barbara Chocholacova.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop