Nuoro

Trajos vola nel Regno Unito

Il progetto di Labimus e Isre protagonista del 35esimo European Seminar in Ethnomusicology

Trajos vola nel Regno Unito

Di: Antonio Caria


Ci sarà anche l’etnomusicologia sarda al 35esimo European Seminar in Ethnomusicology, il convegno annuale della società europea di etnomusicologia (ESEM), che si terrà alla Durham University, nel Regno Unito venerdì 6 settembre.

Tra i protagonisti, infatti, il web documentary Trajos: Making Music in Sardinia Today, un progetto multimediale co-prodotto dal Labimus del Dipartimento di Lettere, Lingue e Beni Culturali dell’Università degli Studi di Cagliari e dall’Istituto Superiore Regionale Etnografico.

Il progetto è stato ideato e realizzato da Ignazio Macchiarella (ordinario di etnomusicologia), Marco Lutzu (ricercatore etnomusicologia TD) e Diego Pani (etnomusicologo referente dell’ISRE).

 I contenuti della piattaforma sono articolati in tre sezioni: People, Performance, Places, che l’utente potrà navigare vivendo una esperienza narrativa personalizzata.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop