Trinità d'Agultu e Vignola

Nuovo caso di meningite in Sardegna, è il il settimo in meno di un mese

L'uomo, ricoverato all'ospedale di Olbia, è stato trasferito al San Francesco di Nuoro nel reparto di Malattie infettive

Nuovo caso di meningite in Sardegna, è il il settimo in meno di un mese

Di: Ansa


C'è un nuovo caso di meningite in Sardegna, il settimo in meno di un mese, uno dei quali mortale: si tratta di un paziente di Trinità d'Agultu, in Gallura, ricoverato all'ospedale di Olbia e da oggi trasferito al San Francesco di Nuoro nel reparto di Malattie infettive.

Secondo una prima diagnosi, si tratterebbe di meningite da pneumococco, quindi meno virulenta e contagiosa di quella provocata dal meningococco b. Si aspetta ora la conferma del servizio di Igiene e Sanità pubblica di Sassari dove sono stati inviati i campioni prelevati dal paziente.

Nel frattempo migliorano le condizioni degli altri ricoverati: ieri è stato dimesso da Nuoro un uomo di 50 anni mentre, sempre all'ospedale barbaricino, rispondono bene alle terapie una donna di 43 anni originaria della Romania e un giovane trasferito da Olbia con diagnosi "streptococco pneumoniae".

A Cagliari, invece, all'ospedale Santissima Trinità, fa progressi anche il ragazzo di 19 anni di Senorbì.

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop