Bonnanaro

La pioggia non ferma il presepio vivente

Oltre quaranta figuranti per l’edizione numero dodici della rappresentazione della Natività. A Davide Sotgiu il ruolo di Gesù Bambino

La pioggia non ferma il presepio vivente

Di: Antonio Caria


Le avverse condizioni meteorologiche non hanno fermato la dodicesima edizione del presepio vivente a Bonnanaro, ormai entrato di diritto nel calendario degli eventi natalizi del paese del Meilogu.

Un lavoro assiduo, iniziato ieri mattina con i preparativi delle varie postazioni da parte dell'Associazioni e dei comitati paesani che non hanno lasciato proprio nulla al caso.

Alle 18.30, la partenza di Maria (Angela Raga) e Giuseppe (Daniele Sotgiu) dalla Chiesa di Santa Croce. Le voci narranti di Giovanna Serra e Maria Antonietta Piu e il suono delle launeddas di Fabio Melis hanno accompagnato i due nell’ormai tradizionale percorso allestito nel centro storico del paese, trasformatosi per l’occasione nella Betlemme di un tempo, con le tradizionali tappe a Palazzo Passino, via Giardini, Palattu, Cantaru, Su Corrale, via Vittorio Emanuele e la bottega dell’arte. 

Il finale in piazza San Giorgio, con la capanna posizionata davanti alla Chiesa parrocchiale dove i personaggi hanno potuto rendere omaggio a Gesù Bambino (interpretato dal piccolo Davide Sotgiu) adagiato su una piccola culla in mezzo ai genitori e circondato dagli angioletti. 

Al termine Don Matteo Bonu ha voluto ringraziare le persone che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione. Il saluto è stato portato anche da Padre Antonio Musi, abate del monastero benedettino di San Pietro di Sorres.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop