Sinnai

La sposa suona le launeddas prima di salire sull'altare, nel giorno del suo matrimonio

Jessica Campus, soffiando il suo alito d’amore dentro lo strumento più antico dell’isola, ha raggiunto Davide Contu sul sagrato della Chiesa di Santa Barbara di Sinnai

La sposa suona le launeddas prima di salire sull'altare, nel giorno del suo matrimonio

Di: Roberto Tangianu


Non solo fiori d’arancio, nel giorno del suo matrimonio, ma anche le note di una passione che attraverso le launeddas fioriscono durante il corteo che l'accompagna all’altare.

Jessica Campus, soffiando il suo alito d’amore dentro lo strumento più antico dell’isola, ha raggiunto Davide Contu sul sagrato della Chiesa di Santa Barbara di Sinnai, per sancire con le nozze quel rapporto che li unisce dal 2013.

 Una cerimonia suggestiva, bagnata di commozione e benedetta nel segno di una tradizione alla quale la sposa non ha voluto rinunciare, tracciando il percorso con i suoni che hanno inondato i cuori dei presenti di un inedito “sentire”.

Jessica, originaria di Quartu Sant’Elena, era affiancata dal suo maestro Stefano Cara, che da anni tiene i corsi di launeddas presso l’Oratorio Sant’Isidoro di Sinnai, da Riccardo, Michael e dal piccolo Samuele di 9 anni.

 Lo sposo, di Selargius, ha atteso l’arrivo della sua compagna visibilmente emozionato

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop