Iglesias

Cento chili di marijuana per rifornire l'intero Centro Sardegna: 5 arresti a Iglesias

Imponente operazione dei carabinieri

Cento chili di marijuana per rifornire l'intero Centro Sardegna: 5 arresti a Iglesias

Di: Redazione Sardegna Live


Un'imponente operazione antidroga è stata portata avanti questo pomeriggio dai carabinieri di Iglesias, supportati dalle unità cinofile e dai Cacciatori di Sardegna.

I militari hanno scoperto, in località Monte Oi tra Iglesias e Gonnesa, una piantagione di marijuana tanto grande da poter fornire droga all'intero Centro Sardegna. La piantagione aveva prodotto 96 kg di piante, già essiccate e stoccate, e si trovava all'interno di un'azienda agricola. All'interno dell'ovile sono state trovate altre 267 piante appena germogliate. La droga, se immessa sul mercato, avrebbe fruttato circa un milione di euro.

In manette i presunti responsabili: i fratelli G.F. e A.F., di 28 e 24 anni, residenti nell'allevamento, i fratelli G.P. e M.P. e l'amico D.L., tutti di età compresa fra i 19 e i 22 anni.

Secondo le prime ricostruzioni, i primi due si occupavano di coltivare la marijuana mentre gli altri tre si occupavano di trasportarla e smerciarla. La droga è stata sequestrata e distrutta.

Correlati

Il nuovo shop con prodotti tipici della Sardegna

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop