In Sardegna

Vaccino. Deiana (Anci) chiede delucidazioni: "Quando finiranno inoculazioni a over 80?"

"Chi sono le persone annoverate nella categoria 'elevata fragilità'? Quali le modalità di adesione alle vaccinazioni per over 60?"

Vaccino. Deiana (Anci) chiede delucidazioni:

Di: Redazione Sardegna live


Il presidente di Anci Sardegna, Emiliano Deiana, in seguito a numerose segnalazioni ricevute ha chiesto una serie di delucidazioni sulla questione vaccini.

"Quali tempi si stimano per la conclusione (ciclo completo) delle vaccinazioni dei cittadini con 80 o più anni di età?", si domanda Deiana. "Quali sono le modalità e le tempistiche di vaccinazione delle persone annoverate nella categoria 1 “elevata fragilità” (persone estremamente vulnerabili; disabilità grave) contenute nelle Raccomandazioni ad interim sui gruppi target della vaccinazione anti-Covid adottate dal Ministero della Salute, in collaborazione con il Commissario Straordinario per l’emergenza COVID, AIFA, ISS e AGENAS del 10 marzo 2021?".

E infine: "Quali sono le modalità di adesione/prenotazione e le tempistiche di vaccinazione delle persone di età compresa tra 60 e 79 anni, dotate di esenzione per patologia ma non annoverate nella categoria 1 “elevata fragilità” (persone estremamente vulnerabili; disabilità grave), le quali risulterebbero impossibilitate ad accedere all’adesione vaccinale tramite il portale regionale?". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop