Fara Filiorum Petri

Chieti, coniugi picchiati e sequestrati per ore durante rapina in villa

E' accaduto a Fara Filiorum Petri. Dopo aver messo a segno il colpo, li hanno chiusi in un bagno e sono fuggiti

Chieti, coniugi picchiati e sequestrati per ore durante rapina in villa

Di: Adnkronos


Sono entrati in quattro nella villa. Uno era armato di pistola, due impugnavano coltelli e l'ultimo aveva il compito di fare da palo. Rapina, la scorsa notte, nell'abitazione di un imprenditore 70enne del settore imballaggi a Fara Filiorum Petri (Chieti). 

I banditi, arrivati verso le 21.30, sicuramente dopo aver studiato a lungo il colpo, hanno legato l'uomo e la moglie con delle fascette e li hanno picchiati con lo scopo di aprire la cassaforte e prendere preziosi e denaro. Dopo aver messo a segno il colpo, li hanno chiusi in un bagno e sono fuggiti, dopo l'una di notte. Non prima di aver ripulito tutto con la candeggina. Indossavano guanti e passamontagna e pare avessero accento straniero, forse slavo.

I coniugi, dopo qualche ora, sono riusciti a liberarsi e dare allarme. Hanno contusioni e ferite per le botte prese. Sono stati portati in ospedale e la prognosi è di circa 10 giorni. Sull'accaduto indagano i carabinieri. Il bottino sarebbe stato di circa 90mila euro tra denaro e costosi orologi, ma la somma precisa è ancora da quantificare.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop