In Italia

Papa Francesco in ospedale dopo l’udienza di questa mattina

La sala stampa vaticana ha parlato di “alcuni accertamenti diagnostici”

Papa Francesco in ospedale dopo l’udienza di questa mattina

Di: Redazione Sardegna Live


Dopo le udienze sospese nella giornata di ieri, questa mattina Papa Francesco si è recato all'Ospedale Gemelli sull’Isola Tiberina "per alcuni accertamenti diagnostici". Lo ha fatto sapere la sala stampa vaticana confermando che al termine è rientrato in Vaticano. 

Il Pontefice è salito a bordo di una 500 bianca in forma riservata e ha raggiunto l'ospedale, subito dopo l’udienza generale di questa mattina che ha regolarmente tenuto anche se raffreddato e senza leggere il discorso. A quanto si apprende, il day hospital del Pontefice alla struttura ospedaliera di recente acquisita dal Gemelli, era programmato.

Stamane il Pontefice si era recato nell'Aula Paolo VI per l'udienza generale dopo la lieve influenza che lo aveva costretto nei giorni scorsi a rallentare i suoi impegni. Era entrato nell'Aula Nervi sulla sedia a rotelle accompagnato ad un assistente.

"Ancora sono un po' raffreddato, per questo ho chiesto a mons. Ciampanelli di leggere la catechesi di oggi", aveva esordito il Papa affidando la lettura del testo preparato ad un suo collaboratore.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop