In Italia

Travolto da un’onda anomala, 25enne muore in vacanza a Tenerife

Luca è stato inghiottito ed è scomparso nel mare. La fidanzata si è salvata

Travolto da un’onda anomala, 25enne muore in vacanza a Tenerife

Di: Redazione Sardegna Live - foto da Facebook


Un 25enne di Cuneo, Luca Brignone, è morto travolto da un'onda anomala che ha travolto lui e la fidanzata sulla spiaggia di Santiago del Teide, a Tenerife.

Lunedì i due erano in riva, in una caletta lungo la costa di Los Gigantes, quando è arrivata l’onda anomala. Luca è stato inghiottito ed è scomparso nel mare, mentre Alessia, la fidanzata, è stata salvata e portata a terra dai bagnini. Gli specialisti in attività subacquee della Guardia Civil hanno avviato le ricerche ma è stato il mare, il giorno dopo, a restituire il corpo del ragazzo.

“Quando è arrivata quell'onda enorme, mi sono girata e non lo trovavo più. Ho iniziato a urlare 'Luca, Luca', non lo vedevo. Poi altri me l’hanno indicato, era stato trascinato verso l’oceano. Era in mezzo a due onde, in una specie di risucchio. Andava su e giù, scendeva e saliva di continuo”, ha raccontato la ragazza alla Stampa. “Sarei andata da lui, ma mi hanno sempre trattenuta a riva. E nessuno faceva niente. I soccorsi sono arrivati troppo tardi. Fossero arrivati cinque minuti prima, Luca si poteva salvare”, la drammatica testimonianza della 23enne.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop