In Italia

L’ex ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina diventa mamma nel giorno della maturità

"Il piccolo Leonardo Azzolina Rinaldi è nato nel giorno del solstizio d’estate, ma anche del primo scritto degli esami di Stato"

L’ex ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina diventa mamma nel giorno della maturità

Di: Arianna Zedda


" Ieri intorno alle 19:07 è nato il piccolo Leonardo Azzolina Rinaldi. Nel giorno del solstizio d'estate, ma anche del primo scritto degli esami di Stato. È un angioletto e non mi sembra vero di poterlo stringere tra le braccia. Ringrazio Giovanni (Rinaldi, ndr), amore mio, per avermi dato la possibilità di essere mamma, per avermi fatta ridere anche quando piangevo per i dolori, mentre lui rideva e piangeva per l'emozione" . Sono le parole, affidate a un post pubblicato su Facebook, con cui l'ex ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina annuncia la nascita del suo piccolo Leonardo , venuto al mondo nel giorno della prima prova dell'esame di maturità all'ospedale di Biella.

" Ringrazio mia sorella Rossana, ancora una volta, compagna di vita e affetto immenso ", prosegue il post di Azzolina, che ringrazia poi tutti coloro che le sono stati vicini in un momento così dolce e delicato, e conclude: " Pagare le tasse serve anche a questo. Avere una sanità pubblica che funzioni in modo efficiente alla quale il cittadino possa affidarsi. Leonardino, adesso ti aspetterà un viaggio avventuroso chiamato vita. Il nostro compito sarà quello di accompagnarti, tenendoti la mano, per permetterti un giorno di spiccare il volo, essere te stesso, realizzare i tuoi sogni, essere parte attiva di una comunità civile, rispettoso delle donne, coraggioso e onesto .

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop