Cronaca

Omicidio Tramontano: mamma Giulia, 'volevamo tanto un nipote, ora non viviamo più'

In una testimonianza emozionata ma precisa, la donna ha parlato della relazione nata tra la figlia e l'ex barman

Omicidio Tramontano: mamma Giulia, 'volevamo tanto un nipote, ora non viviamo più'

Di: Adnkronos


Milano, 7 mar. (Adnkronos) - "Noi un nipote lo desideravamo tantissimo e Giulia amava al vita". E' un passaggio della testimonianza di Loredana Femiano, la mamma di Giulia Tramontano, uccisa a coltellate dal compagno Alessandro Impagnatiello, alla sbarra con l'accusa di omicidio aggravato. In una testimonianza emozionata ma precisa, la donna racconta della relazione nata tra la 29enne e l'ex barman fino alla sera di sabato 27 maggio scorso, giorno dell'omicidio, quando riceve un messaggio probabilmente scritto dall'imputato e che allarma il padre della giovane incinta al settimo mese.

"Il giorno dopo, la domenica mattina (28 maggio, ndr) la telefonata abituale non è arrivata. Continuo a chiamarla, non dico nulla a mio marito per non allarmarlo, il telefono era fermo con un messaggio non recapitato e alle 16.30 non ce la faccio più e chiamo la madre di Alessandro", ma nessuno ha notizie di Giulia. Intorno alle 19 è lui a chiamarla: "Sono dai carabinieri, per caso sai dove è Giulia?" le parole dell'imputato. Il viaggio da Sant'Antimo (Napoli) a Milano è un viaggio di paure: "i dieci chilometri da Milano a Senago mi sembravano diecimila", poi l'incontro dove lui non appare disperato, mentre "i miei figli hanno smosso il mondo per trovarla".

Le ultime domande sono a una donna che sembra aver perso tutto e "Con l’inizio del processo le cose sono anche peggiorate, mi sembra di violare la sua vita ogni volta che si parla di lei e ho anche scoperto che lui ha venduto l'auto con cui ha trasportato Giulia a sua cognata: io la voglio rottamare, li mia figlia è stata messa in un sacco. Ora io e mio marito abbiamo mille difficoltà, non dormiamo, non usciamo più. Io ho perso una figlia e un nipote, ma i miei figli hanno perso la mamma perché io non lo sono più" conclude.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop