Latina

I genitori litigano, lasciano la figlia di 2 mesi in auto sotto il sole: salvata da un passante

Tragedia sfiorata a Borgo Montello, in provincia di Latina

I genitori litigano, lasciano la figlia di 2 mesi in auto sotto il sole: salvata da un passante

Di: Redazione Sardegna Live


Lasciata in auto, al caldo, con i finestrini chiusi. Una neonata di due mesi è stata salvata da una commessa di un negozio che ha notato la piccola piangere. Ha chiamato i soccorsi e avvertito i carabinieri: così le ha salvato la vita. A riportalo i media locali.

I genitori, lui di 40 anni e lei di 38, entrambi con precedenti penali, erano intenti a litigare animosamente e si sono dimenticata della figlia, lasciata in macchina con queste temperature da bollino rosso.

È successo a Borgo Montello, in provincia di Latina. Giunti sul posto, i soccorsi hanno trasportato la piccola all’ospedale Santa Maria Goretti in codice rosso, accompagnata dal padre, mentre la madre si è allontanata, ma è stata rintracciata poco dopo. La bimba non è in pericolo di vita. Sarà affidata a un istituto perché il Tribunale per i Minorenni di Roma ha emesso d’urgenza un decreto di sospensione della responsabilità genitoriale. Sia la madre che il padre dovranno rispondere di abbandono di minore.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop