Genova

Bancarotta fraudolenta: arrestato il patron della Samp Ferrero

Il presidente blucerchiato fermato dalla Guardia di finanza e trasferito in carcere. La società non è coinvolta nella vicenda

Bancarotta fraudolenta: arrestato il patron della Samp Ferrero

Di: Redazione Sardegna Live


Arrestato stamane a Milano dalla Guardia di Finanza il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero. L'imprenditore è finito in manette nell'ambito di un'inchiesta che riguarderebbe il fallimento di quattro società operanti nel settore alberghiero, turistico e cinematografico con sede in provincia di Cosenza, nel comune di Acquappesa. Un crac che, secondo quanto emerge dalle indagini, risalirebbe a 4 anni fa.

Il provvedimento è stato emesso dal gip del tribunale di Paola e Ferrero è stato trasferito dalle Fiamme Gialle nel carcere milanese di San Vittore. La Sampdoria non sarebbe coinvolta in alcun modo con la vicenda.

Oltre a Ferrero sono stati fermate dai finanzieri altre cinque persone, tra cui la figlia e il nipote del presidente. A questi si aggiungono altri 4 indagati. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop