Roma

Roma, sequestra una donna e spara al figlio di lei ferendolo al volto: 18enne arrestato in Francia

L'accusa per il giovane è di tentato omicidio aggravato

Roma, sequestra una donna e spara al figlio di lei ferendolo al volto: 18enne arrestato in Francia

Di: Adnkronos


Arrestato oggi 9 marzo in Francia un 18enne, accusato del tentato omicidio di un 16enne, aggravato perché commesso per eseguire il sequestro della madre del minore, avvenuto nel pomeriggio dello scorso 3 marzo, a Roma, in zona Ponte Galeria.

Il 18enne è stato bloccato dal personale della polizia nazionale francese in collaborazione con il Servizio di cooperazione internazionale di polizia del ministero dell’Interno e soprattutto grazie alle indicazioni dei carabinieri della stazione di Roma Ponte Galeria che hanno condotto le indagini, coordinate dalla procura della Repubblica di Roma.

Il giovane era destinatario di un mandato di arresto europeo diffuso sulla base di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Tribunale di Roma su richiesta della locale procura della Repubblica, nell’ambito di un’inchiesta, condotta dai carabinieri della stazione di Roma Ponte Galeria e della compagnia di Ostia, avviata subito dopo i fatti di domenica scorsa.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, il ragazzo aveva intrapreso una relazione con la donna interrotta poi da quest'ultima. Dopo minacce e dopo aver esploso alcuni colpi di fucile il giorno precedente contro l’abitazione di lei, il 3 marzo 2024 si è ripresentato nuovamente a casa della donna.

Scavalcato il cancello, ha esploso un colpo di fucile a breve distanza contro la finestra della camera da letto colpendo al volto il figlio della donna. Ha poi trascinato via con sé la donna e l'ha costretta a seguirlo fino in Francia dove si è deciso a rilasciarla dietro promessa che non sarebbe stata presentata denuncia contro di lui. L’arrestato che si trova ora recluso in Francia, è in attesa di essere estradato per essere consegnato alle autorità italiane.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop