Cronaca

Infermiera 118 aggredita nel Casertano: "Presa per la gola e scagliata contro saracinesca"

Nuova aggressione nei confronti di una operatrice sanitaria

Infermiera 118 aggredita nel Casertano:

Di: Redazione Sardegna Live


Milano, 4 mar. (Adnkronos Salute) - Nuova aggressione nei confronti di una operatrice sanitaria. "Ieri sera, intorno alle 20.10, siamo stati allertati per andare su un incidente stradale, dove vi erano più coinvolti e un ragazzo incosciente a terra. Arriviamo dopo pochi minuti ed inizio a scendere per soccorrere il ragazzo a terra. Era cosciente ma agitato e gli chiedo il nome. A questo punto si alza e con una forza inaudita mi prende per la gola stringendo, mi alza da terra scaraventandomi nella saracinesca facendomi cadere, non contento si è avventato su di me e solo a quel punto degli uomini mi hanno portata via in ambulanza". E' la testimonianza di un'infermiera della postazione 118 di Maddaloni, in provincia di Caserta, che ha ricostruito i momenti concitati di un'aggressione - l'ultima di una lista di episodi ai danni di operatori sanitari, soprattutto donne - avvenuta in strada durante un intervento sul posto per un incidente.

"Io e il mio autista ci chiudiamo in ambulanza e allertiamo i carabinieri - prosegue la testimonianza dell'infermiera - Mentre aspettavamo, l'aggressore voleva avvicinarsi ancora e mentre lo tenevano a bada venivo chiamata con epiteti particolari, 'z...a, cretina', esortandomi a scendere nuovamente. Io sono andata in ospedale riportando per fortuna solo una contusione cervicale ed ecchimosi al collo".

"L'ennesima donna aggredita - commenta Nessuno tocchi Ippocrate - l'ennesimo tentato omicidio".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop