Cronaca

Cacciano dall'auto nel parco di Gutturu Mannu: nei guai due bracconieri

Due 31enni sono stati fermati la scorsa notte mentre erano a bordo di un'auto nel parco e brandivano un fucile fuori dal finestrino

Cacciano dall'auto nel parco di Gutturu Mannu: nei guai due bracconieri

Di: Redazione Sardegna Live


Due 31enni, di Sarroch e Villa San Pietro, sono stati fermati la scorsa notte mentre erano a bordo di un'auto nel parco e brandivano un fucile fuori dal finestrino. I due bracconieri stavano cacciando nel parco naturale regionale di Gutturu Mannu Appena.

I 31enni scesi dall'auto sono stati fermati e denunciati gli agenti della Forestale dopo che uno di loro ha tentato la fuga ma è stato bloccato. Sequestrati un fucile, 40 cartucce, 50 reti per uccellagione e l'auto a bordo della quale si trovavano.

"Entrambi - spiegano dalla Forestale - sono stati denunciati per esercizio di caccia nel Parco, in periodo di divieto generale e con mezzi non consentiti, cioè dall'interno dell'auto in movimento e utilizzando i fucili modificati con l'aggiunta di torce elettriche sulla canna, al fine di illuminare e abbagliare la selvaggina".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop