Elini

Elini: aggrediscono comandante dei Carabinieri fuori servizio, nei guai due uomini

Gli autori del gesto, un 39enne e un 22, hanno reagito con violenza a una richiesta del comandante, che si era precedentemente qualificato

Elini: aggrediscono comandante dei Carabinieri fuori servizio, nei guai due uomini

Di: Arianna Zedda


Il comandante della compagnia Carabinieri di Lanusei Giuseppe de Lisa è stato aggredito nella tarda serata di ieri mentre era libero dal servizio .

La vittima dell'episodio di violenza si trovava a bordo del proprio scooter e, dopo essersi qualificato, aveva chiesto ad alcuni automobilisti di spostarsi i loro veicoli che compromettevano la circolazione in curva nelle adiacenze di un affollato esercizio commerciale di Elini (NU).

Due uomini, un 39enne e un 22, non direttamente interessati dalla richiesta del comandante , lo hanno raggiunto a bordo di un'auto speronandolo e strattonandolo, fino a farlo cadere e dopo lo hanno anche colpito ripetutamente con calci e pugni, danneggiando anche il suo mezzo .

La pronta reazione del capitano ha fatto fuggire gli aggressori, ma l'ufficiale ha attivato subito le ricerche e grazie all'acquisizione e visione delle immagini di videosorveglianza, delle banche dati e dei social network, i due sono stati rintracciati e il veicolo sequestrato.

Gli autori del gesto sono finiti agli arresti domiciliari e sono stati denunciati per violenza privata pluriaggravata, lesione pluriaggravata e danneggiamento. L'udienza di convalida è fissata per lunedì 19.

De Lisa è stato curato all'ospedale civile Nostra Signora della Mercede di Lanusei, con una prognosi di 10 giorni.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop