PHOTO
La recente apertura della nuova rampa di accesso presso la sede di Alghero di Confcommercio, nell'ambito del progetto "Io R@mpo", rappresenta un significativo passo avanti nella promozione dell'accessibilità e dimostra l'impegno dell'associazione per favorire un ambiente commerciale inclusivo.
Durante la cerimonia di inaugurazione, Sebastiano Casu, presidente di Confcommercio nord Sardegna, insieme a Massimo Cadeddu della territoriale di Confcommercio Alghero e Salvatore Brichetto, vicepresidente di Confcommercio nord Sardegna, hanno evidenziato l'importanza di questa iniziativa che va oltre il mero simbolismo, garantendo l'accesso completo agli spazi dell'associazione anche alle persone con disabilità.
"Essere una casa per i nostri associati significa essere accessibili a tutti gli imprenditori e ai cittadini, senza distinzioni," ha dichiarato il presidente Massimo Cadeddu. "Con questa pedana, non solo rendiamo la nostra sede più accogliente, ma lanciamo un messaggio chiaro: l'accessibilità è un valore fondamentale che deve guidare lo sviluppo del nostro tessuto commerciale. Il progetto 'Io R@mpo' ci ha fornito gli strumenti e la visione per compiere questo passo."
Il vicepresidente Salvatore Brichetto ha aggiunto: "L'iniziativa di Confcommercio Alghero è un esempio virtuoso di come l'impegno associativo possa tradursi in azioni concrete a beneficio della comunità. Promuovere l'accessibilità non è solo un dovere etico, ma anche una scelta strategica che amplia le opportunità di business per le nostre imprese e migliora la qualità della vita per tutti."
La nuova pedana, risultato dell'adesione al progetto "Io R@mpo" – che si concentra sull'eliminazione delle barriere per i portatori di handicap negli esercizi commerciali – rappresenta un modello replicabile per altre attività che vogliano adeguare i propri spazi. Confcommercio Alghero si pone così come precursore e promotore di una cultura dell'inclusione che, partendo dalle proprie strutture, intende diffondersi capillarmente nel tessuto urbano e commerciale della città.