PHOTO
Paura nella serata di ieri a Budoni, dove intorno alle 21:20 un camper è andato completamente distrutto a causa di un incendio divampato all’interno del parcheggio di un supermercato in via Tempio. A intervenire è stata la squadra 9A del distaccamento dei Vigili del fuoco di Siniscola.
Fortunatamente, i due proprietari del mezzo sono riusciti a mettersi in salvo prima che le fiamme si propagassero, evitando conseguenze più gravi. L’incendio, che secondo una prima ipotesi sarebbe stato causato da un guasto elettrico, ha avvolto il veicolo in pochi minuti rendendolo irrecuperabile.
I vigili del fuoco hanno provveduto all’estinzione delle fiamme e successivamente alle operazioni di bonifica e messa in sicurezza, intervenendo anche su alcune bombole di GPL rimaste all’interno del camper. La presenza dei contenitori di gas ha aumentato il rischio di esplosioni, ma l’intervento tempestivo dei soccorritori ha evitato ulteriori pericoli.
Sul posto sono intervenuti anche i barracelli e la polizia locale, per gli accertamenti del caso e per regolare la viabilità durante le operazioni di spegnimento.