Non ce l’ha fatta Fabrizio Maccioni, il cavaliere 57enne di Mogoro rimasto gravemente ferito durante la solenne processione di San Bernardino, patrono del paese.

L’incidente era avvenuto domenica 25 maggio, mentre il corteo riportava il simulacro dalla chiesa di Sant’Antioco alla chiesa di San Bernardino. Secondo quanto ricostruito, Maccioni, che portava con sé lo stendardo, stava attendendo insieme ad altri cavalieri nella piazza l’arrivo della statua, quando il cavallo, forse spaventato, ha compiuto un movimento improvviso. L’uomo è scivolato dalla sella, battendo violentemente la testa, e l’animale sarebbe caduto sopra di lui.

Trasportato d’urgenza all’ospedale Brotzu di Cagliari, era stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico che aveva superato, ma le sue condizioni erano apparse subito critiche. Ricoverato nel reparto di Rianimazione, in coma farmacologico, nonostante la speranza dei medici e la vicinanza di familiari e amici, il cuore di Fabrizio si è arreso.

La comunità di Mogoro è profondamente scossa da questa tragedia. Fabrizio era un uomo conosciuto e stimato. La sua scomparsa lascia un vuoto enorme, proprio nel momento in cui la comunità celebrava uno dei suoi appuntamenti più sentiti.