Un uomo di 52 anni è stato accoltellato questa mattina in via Paganini, nel quartiere popolare di Santa Maria di Pisa, a Sassari. L’aggressione è avvenuta in un cortile condominiale. La vittima, colpita con violenza, è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata, dove i medici l’hanno sottoposta a un delicato intervento chirurgico.

Sul luogo del ferimento sono subito intervenuti gli agenti della Squadra mobile, che hanno delimitato l’area e avviato i rilievi. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze e analizzando ogni elemento utile per risalire all’autore dell’aggressione, ancora ricercato. Le indagini proseguono senza sosta per chiarire il movente e la dinamica dell’accoltellamento.

AGGIORNAMENTO

L'uomo accoltellato rischia di perdere una mano

L’uomo ferito questa mattina in via Paganini rischia di perdere una mano: “I suoi aggressori lo hanno colpito in più parti e gli hanno quasi staccato una mano”, spiegano i medici dell’ospedale Santissima Annunziata, dove è stato sottoposto a un delicato intervento di chirurgia vascolare per cercare di salvare l’arto. La vittima è Nicola Chessa, 52 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali: nel 2023 fu arrestato insieme ad altre 17 persone nell’inchiesta “Piazza Pulita 2” contro lo spaccio nel quartiere Santa Maria di Pisa, e condannato nel 2024 a due anni e otto mesi di carcere.

L’aggressione resta avvolta dal mistero. Secondo la Squadra mobile, Chessa potrebbe essere stato ferito durante la notte, ma alla chiamata al 118 ha dichiarato di essersi ferito cadendo sulla saracinesca. Le indagini puntano invece su un’arma da taglio. I rilievi della polizia scientifica sono stati effettuati in un garage-magazzino al piano terra di un complesso di edilizia popolare in via Paganini, luogo dove potrebbe essere avvenuto l’attacco o dove Chessa si è rifugiato dopo l’aggressione.