PHOTO
Lo scorso 16 giugno, due nuovi Commissari della Polizia di Stato, il dottor Giacomo Deiana e la dottoressa Francesca Uroni hanno preso servizio rispettivamente presso la Questura, e il Centro di Addestramento e Istruzione Professionale di Abbasanta (C.A.I.P).
Il dottor Deiana si è laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti nel 2022 all'Università degli Studi di Cagliari, mentre la dottoressa Uroni ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel 2014 e ha ottenuto l'abilitazione all'esercizio della professione forense nel 2017.
Entrambi hanno vinto il concorso per Commissari della Polizia di Stato e hanno completato con successo il 113° corso alla Scuola Superiore di Polizia a Roma, dove hanno anche ottenuto un Master di II livello in Organizzazione e Politiche di Pubblica Sicurezza presso l'Università LUISS Business School di Roma.
Dopo essere stati accolti dal Questore Giovanni Marziano, il Commissario Deiana, dopo un periodo di affiancamento alla Questura, assumerà la direzione di un ufficio, mentre il Commissario Uroni sarà responsabile dell'Ufficio Amministrativo presso il CAIP di Abbasanta, sostituendo il Commissario Capo Claudia Carta, trasferita alla Questura di Napoli.