Il presidio di legalità itinerante dell’Arma dei Carabinieri è ora attivo anche a Cagliari, grazie alla presenza della Stazione Mobile che si propone come uno strumento di sicurezza e vicinanza ai cittadini. Il dispositivo è stato attivato dal Comando Provinciale seguendo le direttive stabilite durante il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Cagliari, dott. Giuseppe Castaldo, e sarà operativo nei periodi di maggior afflusso turistico e negli orari considerati più critici.

La Stazione Mobile, composta da pattuglie a piedi e servizi fissi, sarà impiegata nelle zone più frequentate dai turisti e dal commercio della città: Marina, Poetto, centro storico, piazza Matteotti e piazza del Carmine. Durante il primo servizio, ieri, numerosi cittadini si sono avvicinati con interesse ai militari dell’Arma, chiedendo informazioni e segnalando situazioni di potenziale importanza operativa.

Questo strumento, ideato per avvicinare l’Arma alla popolazione, favorisce la comunicazione e il dialogo con i cittadini, rafforzando il senso di sicurezza e offrendo un punto di riferimento diretto e accessibile per chiunque abbia bisogno di aiuto o desideri contribuire attivamente al controllo del territorio.