Sassari

Basket: Dinamo ingaggia Smith, infortunio grave per Diop

La Dinamo ha ingaggiato il centro statunitense Taylor Smith, dopo che l'infortunio a Ousmane Diop è risultato essere una lesione al menisco

Basket: Dinamo ingaggia Smith, infortunio grave per Diop

Di: Redazione Sardegna Live


La Dinamo ha ingaggiato il centro statunitense Taylor Smith , che arriverà a Sassari appena espletate tutte le pratiche burocratiche, dopo che l'infortunio a Ousmane Diop si è rivelato più grave del previsto, risultando trattarsi di una lesione al menisco . Lo comunica la società biancoblu che per Diop precisa: " A seguito degli esami strumentali effettuati oggi, all'atleta Ousmane Diop è stata riscontrata una lesione al menisco. Il giocatore si sottoporrà a intervento chirurgico e inizierà subito il percorso di riabilitazione. I tempi di recupero saranno valutati post operazione dallo staff medico e fisioterapico ”.

Smith, 32 anni, ha giocato lo scorso anno a Verona , prima di fermarsi anche lui a causa di un infortunio. È un pivot molto atletico, di quasi 2 metri per 100 chili, eccellente difensore e stoppatore. Lo scorso anno in A viaggiava a 11,2 punti a partita con oltre 7 rimbalzi il 66% da 2p, 1 stoppata, 1,5 recuperi e 2 assist di media.

" Sappiamo dell'importanza del momento, sappiamo quanto conti lavorare e recuperare il tempo perso ma non ottenere cogliere impreparati e dopo aver saputo della diagnosi di Diop ci siamo mossi immediatamente per coprirci in un ruolo fondamentale", spiega il direttore generale della Dinamo , Federico Pasquani. " Smith è giocatore esperto, che ha dimostrato di poter essere un'addizione inseribile immediatamente nel nostro sistema ", concludono.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop