Cagliari

Cagliari-Milan 0-1, Bennacer segna, Pavoletti si ferma sulla traversa

La cronaca

Cagliari-Milan 0-1, Bennacer segna, Pavoletti si ferma sulla traversa

Di: Marco Orrù


Il Milan espugna l’Unipol Domus grazie al gol di Bennacer a inizio ripresa. Un Cagliari non troppo brillante che però ha avuto una grande occasione proprio al 90’ per pareggiarla con Pavoletti, palla che si stampa sulla traversa. Grande rammarico per i rossoblù che hanno tenuto in piedi la partita fino all’ultimo secondo rischiando pure di riagguantata. Terza sconfitta consecutiva che rispedisce i ragazzi di Mazzarri in una situazione di classifica assai pericolosa.

LA CRONACA - Mazzarri propone Cragno in porta, Goldaniga, Lovato e Altare in difesa, Bellanova e Lykogiannis sulle fasce, Marin, Grassi e Dalbert in mezzo al campo, Pavoletti insieme a Joao Pedro davanti.

La prima occasione al 7’ è del Milan, sponda di testa di Messias e clamorosa svirgolata di Giroud solo davanti a Cragno! Al 13’ Kessie stampa un destro sul palo e poi qualche istante dopo ancora Milan con Brahim Diaz che, favorito da un rimpallo, conclude a lato da buonissima posizione. Cagliari che fa fatica ad uscire nei primi 25’ di partita. Una prima mezza occasione i rossoblù ce l’hanno al 27’ con un’incornata di Pavoletti che però viene smorzata e si perde dall’altra parte del campo. Al 37’ sponda di Lykogiannis in mezzo, la difesa del Milan respinge, arriva Grassi che calcia da fuori, ma a lato della porta difesa da Maignan. Al 45’ conclusione di sinistro di Theo Hernandez, palla fuori abbondantemente. È l’ultima occasione del primo tempo.

Al ritorno in campo c’è subito una chance rossonera con Leao che però conclude debolmente addosso a Cragno da ottima posizione. Al 52’ botta potente da fuori ti Hernandez, Cragno si tuffa e devia in corner. Al 59’ il Milan passa in vantaggio: sponda di Giroud per Bennacer che al volo scaglia un sinistro imprendibile per Cragno. Al 68’ fuori Lykogiannis e dentro Deiola nel Cagliari. Al 75’ dentro Zappa e fuori Dalbert. Un minuto dopo tiro di Deiola intercettato da Joao Pedro che stoppa e tira, ma la sua conclusione è smorzata in corner da un difensore avversario. A dieci minuti dalla fine dentro anche Pereiro e Keita per Bellanova e Grassi. All’84’ un contropiede del Milan manda in porta Calabria ma il terzino rossonero solo davanti a Cragno si mangia il gol del ko. Al 90’ clamorosa occasione di Pavoletti che di testa su cross di Zappa si tuffa e prende la traversa. A un minuto dalla fine del recupero il Milan ha un’altra grande occasione per raddoppiare, ma porta a casa comunque la vittoria tra il rammarico del Cagliari per la traversa nel finale.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop