Sport

Euro 2021. Riva promuove gli Azzurri: "Entusiasmo e freschezza, giochiamo per vincere"

L'ex bomber rossoblù ha un debole per Barella: "E' il nostro preferito", e su Mancini: "Non si discute, ha saputo dare un'impronta tutta sua"

Euro 2021. Riva promuove gli Azzurri:

Di: Giammaria Lavena


"Di questa Nazionale mi piace l'entusiasmo, la freschezza e il temperamento. Vincere un altro Europeo? Perché no, giochiamo per vincere non per fare la presenza". Gigi Riva è fiducioso e promuove la Nazionale di Mancini. La leggenda rossoblù, interpellato telefonicamente al Tg Sport, in onda su Rai, ha detto la sua sul gruppo che si appresta a disputare Euro 2021. 

Per l'Italia nella storia una sola competizione europea in bacheca, nel 1968, quando proprio Riva guidava l'attacco degli Azzurri. Prima tappa a Cagliari, dove venerdì si disputerà  l'amichevole con San Marino. "Bei ricordi - racconta -, vivo la mia vecchiaia pensando a Cagliari e alle soddisfazioni che ho avuto. E anche alla Nazionale". 

Ed elogia il Ct: "Mancini non si discute, ha saputo dare un'impronta tutta sua alla Nazionale e con grande successo". Parole importanti anche per Barella: "E' il nostro preferito", afferma. Sarebbe bello se la nazionale avesse un altro Gigi Riva? "Sarebbe bello anche per Riva avere la Nazionale".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop