Sanremo

Sanremo 2023: Amadeus presenta i cantanti in gara

Da Giorgia agli Articolo 31, da Anna Oxa a Paola e Chiara passando per I Cugini di Campagna e Grignani, sarà un festival nostalgico al gusto anni’90

Sanremo 2023: Amadeus presenta i cantanti in gara

Di: Alessandra Leo


Domenica 4 dicembre, durante il Tg1, sono stati annunciati da Amadeus i primi 22 Big in gara al Festival di Sanremo 2023.

La 73esima edizione della manifestazione canora verrà trasmessa dal 7 all'11 febbraio. Il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2023 è Amadeus, affiancato da Gianni Morandi durante tutte le serate. Chiara Ferragni salirà invece sul palco dell'Ariston la prima e l'ultima serata.

Ai 22 Big presentati dal direttore artistico si aggiungeranno i sei cantanti di Sanremo Giovani, i cui nomi usciranno il 16 dicembre, per un totale di 28 concorrenti in gara.

Ecco i 22 nomi dei Big in gara a Sanremo 2023: Giorgia, Articolo 31, Elodie. Colapesce Dimartino. Ariete . Modà , Mara Sattei, Leo Gassmann, I Cugini di Campagna, Mr. Rain, Marco Mengoni, Anna Oxa, Lazza, Tananai, Paola & Chiara, Lda, Madame, Gianluca Grignani, Rosa Chemical, Coma Cose, Levante, Ultimo.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop