Speciali

Cagliari. Carabinieri-eroi della Radiomobile salvano giovane che voleva lanciarsi dal Bastione

L’equipaggio della Radiomobile, coordinato dal Capitano Stefano Martorana, ha evitato il peggio. Il ragazzo era sul parapetto del monumento

Cagliari. Carabinieri-eroi della Radiomobile salvano giovane che voleva lanciarsi dal Bastione

Di: Alessandro Congia


Poco prima di pranzo, sul parapetto del Bastione, c’è un ragazzo apparentemente giovane, sulla trentina, che minaccia di lanciarsi. In piazza Costituzione, a Cagliari, sopraggiunge il panico: i cittadini e diversi turisti in giro per il centro lanciano l’allarme al 112 e sul posto si dirigono immediatamente i militari delle gazzelle della Radiomobile Carabinieri Cagliari, coordinati dal Capitano Stefano Martorana.

Sono minuti concitati, il giovane, visibilmente disorientato, viene dapprima distratto dai carabinieri che lo convincono a parlare, poi il lieto fine: l’uomo ci ripensa, salta il muretto e torna sui suoi passi abbracciato dai carabinieri. Non poteva andare meglio, fortunatamente: un gesto che poteva rivelarsi fatale.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop