Speciali

“Scomparsi in Sardegna”. Nella quarta puntata la storia di Irene Cristinzio e l’intervista a Roberta Bruzzone

Martedì 14 dicembre alle 21 la quarta puntata di 'Scomparsi in Sardegna'. Al centro della trasmissione la storie di Irene Cristinzio, l'insegnante scomparsa da Orosei l'11 luglio 2013

“Scomparsi in Sardegna”. Nella quarta puntata la storia di Irene Cristinzio e l’intervista a Roberta Bruzzone

Di: Redazione Sardegna Live


“Scomparsi in Sardegna” torna martedì 14 dicembre, alle ore 21 in prima serata sulla pagina Facebook e il portale di Sardegna Live. La trasmissione, ideata, diretta e condotta da Cristina Tangianu, si avvale della collaborazione dell'avvocato Gianfranco Piscitelli (presidente di Penelope Sardegna). Al centro della quarta puntata la storia di Irene Cristinzio, l’insegnante di 64 anni amata e stimata da tutti scomparsa da Orosei (NU) l'11 luglio 2013.

Ascolteremo le parole della figlia, Nicoletta, intervistata da Pietro Lavena, che ha accettato di ripercorre con noi quelle ore drammatiche e questi anni di assenza intrisi di paura e angoscia.

Seguirà l’intervista alla criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone. La dottoressa parlerà anche di Irene Cristinzio, del limbo dell’attesa e dell’elaborazione del lutto.

Cristina Tangianu parlerà anche con la dottoressa Chantal Milani, antropologa e odontologa forense, consulente per Procure e Tribunali. Ha eseguito centinaia di autopsie e lavorato a numerosi casi giudiziari.

La puntata si chiuderà con l’intervista alla psichiatra responsabile del centro di Vittimologia dell’Università di Sassari, Alessandra Nivoli.

Guarda le prime tre puntate di "Scomparsi in Sardegna": le storie di Salvatore Elias (Orgosolo), Salvatore Angioni (Sestu), Stefano Masala (Nule), Silvana Gandola (Aglientu), Claudio Aresu (Baunei), Giovanna Cilla (Alghero), Guido Manca (Ploaghe).

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop