Cagliari

PREMIO SARDEGNA LIVE | Vota il Sardo dell'anno 2018

Ecco i dieci candidati. Voi quale preferite?

PREMIO SARDEGNA LIVE | Vota il Sardo dell'anno 2018

Di: Redazione Sardegna Live


E' partita alle 13,30 di oggi, 27 dicembre 2018, la VI edizione del Premio Sardegna Live. Ai lettori del nostro portale, ancora una volta, il compito di eleggere il Sardo dell'anno appena passato. Il sondaggio sarà attivo fino alle ore 21 del 12 gennaio 2019.

Potrete scegliere il vostro preferito fra una rosa di dieci candidati. I profili dei protagonisti del 2018 sono stati individuati dalla nostra redazione al termine di un anno nel corso del quale abbiamo dato voce alle piccole e grandi storie della nostra Isola raccontandone gli interpreti principali e le relative vicende. I nomi sono stati selezionati attentamente fra i protagonisti del mondo dello sport, della cultura, della musica, dello spettacolo, dell'imprenditoria ma anche della vita delle nostre comunità.

I candidati proposti si sono distinti nel corso del 2018, ognuno nel proprio ambito, tenendo alto il nome della Sardegna nel mondo.

I candidati alla vittoria del Premio Sardegna Live 2018 sono:

  • Nicolò Barella, centrocampista del Cagliari. Nel corso del 2018 ha esordito in Nazionale imponendosi come uno dei più talentuosi giovani del panorama calcistico italiano.
  • Eleonora Boi, giornalista Mediaset e volto di Premium Calcio e Canale 5. Occhi di ghiaccio, sorriso accattivante, la reginetta dei social è una delle conduttrici più belle ed amate dal pubblico e conta oltre 500mila followers su Instagram.
  • Elio Carta, imprenditore vinicolo da anni alla guida dell'azienda Silvio Carta, fondata da padre all'inizio degli anni '50. In occasione dell'ultimo Vinitaly di Verona, la sua Vernaccia di Oristano DOC "Riserva 2004" ha ottenuto il primo posto nella classifica dei vini inseriti nella prestigiosa guida 5 Stars Wine con un punteggio di 97/100.
  • Dj Fanny, malato di SLA. Produce musica col battito degli occhi e il suo entusiasmo ha dato vita a un progetto di sensibilizzazione dell'opinione pubblica rispetto a questa malattia. La sua storia ha attirato l'attenzione dei principali media nazionali
  • Roberta Floris, giornalista di News Mediaset e volto di Rete 4, dove ha condotto, fra le altre cose, la rubrica Almanacco.
  • Luna Melis, cantante finalista di X Factor. Nonostante la giovane età (15 anni), si è imposta nell'ultima edizione del talent show trasmesso da Sky sotto la guida di Manuel Agnelli classificandosi in terza posizione.
  • Alessandro Onnis, personaggio radiofonico e televisivo. Da anni fa parte del cast del programma di Italia 1 Le Iene dove fa coppia con l'amico Stefano Corti in una serie di esilaranti interviste sempre più apprezzate dal pubblico.
  • Angelo Pintus, comico. Fin dai tempi di Colorado è uno fra i comici più seguiti dal pubblico italiano. Il suo 2018 ha raggiunto l'apice in occasione di un grande show tenutosi ad Ostia Antica e trasmesso su Italia 1. 
  • Federico Serra, pugile. Il talentuoso gioiellino del Boxing Club Domenico Mura sempre più protagonista della boxe internazionale. A dicembre l'ultimo di una lunga serie di successi: la vittoria dei Campionati Europei Elite, primo italiano nella storia a imporsi nella categoria minimosca.
  • Filippo Tortu, velocista. Il 22 giugno 2018, in occasione del Meeting de Atletismo Madrid, è divenuto il primatista italiano dei 100 metri piani con il tempo di 9"99, infrangendo dopo quasi quarant'anni il 10"01 di Pietro Mennea e divenendo il primo italiano della storia a scendere sotto i 10" sulla distanza.

LINK AL SONDAGGIO 

  

VOTA IL SARDO DELL'ANNO 2017

CLICCA QUI!!!

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop