Speciali

Premio Sardo dell'anno 2023: i candidati Nuova Sardegna

Una delle realtà trap emergenti più interessanti in Italia fra i candidati al premio Sardegna Live

Premio Sardo dell'anno 2023: i candidati Nuova Sardegna

Di: Redazione Sardegna Live


Nuova Sardegna è un collettivo musicale sardo: artisti e produttori che collaborano per portare un'idea fresca e innovativa di musica made in Sardinia.

Lo stile del collettivo è tendenzialmente trap, a metà strada fra influenze statunitensi e richiami al rap tradizionale. Il gruppo nasce nel 2020, in seguito alle riprese del video del brano No gang di Praci con Sgribaz e Low-Red. 

Questi sono solo tre dei protagonisti, tutti under 30, di un progetto profondamente ambizioso che sta macinando numeri e risultati importanti. Razer Rah, Rico Pmf, Cage.488 e Luchetto completano la squadra. Sono artisti cresciuti tra Alghero, Sassari e Cagliari e rappresentano il fermento musicale dell'intera Isola. Il nome del collettivo, insomma, è perfettamente azzeccato. Al loro fianco i talentuosi producer: ilovethisbeat, Enomoney, Prisoner.

A giugno 2023 è uscito il loro primo album insieme dal titolo 4 the island, pubblicato da Virgin Records Italia / Universal Music Italia. Grazie ai brani Nuova Sardegna, 115, Pretty Girls Love Sardinia, divenuti in poco tempo virali su tutte le piattaforme web totalizzando centinaia di migliaia di ascolti, i membri del collettivo continuano a fare il pieno nelle principali piazze dell'Isola.

Per questo la redazione di Sardegna Live ha incluso il collettivo Nuova Sardegna fra i candidati alla vittoria della IX edizione del PREMIO SARDEGNA LIVE "IL SARDO DELL'ANNO" 2023.

CLICCA QUI PER VOTARE IL TUO CANDIDATO PREFERITO!

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop