Allai

Covid. La Sardegna a rischio moderato, i comuni sono in allerta

Ad Allai mascherine all'aperto, scuole chiuse a Villaputzu

Covid. La Sardegna a rischio moderato, i comuni sono in allerta

Di: Redazione Sardegna Live


Se a Fluminimaggiore la zona rossa è prorogata sino a mercoledì 15 dicembre, ad Allai, nell'Oristanese, il sindaco Antonio Pili, con un'ordinanza, ha imposto l'utilizzo obbligatorio di mascherine per la protezione delle vie respiratorie anche all'aperto, il divieto di assembramento di persone al chiuso e all'aperto e ha deciso di potenziare i controlli sul rispetto dell'obbligo di Green pass.

Inoltre è stata interrotto il servizio di trasporto pubblico scolastico comunale nella tratta Allai-Samugheo fino all'esecuzione dello screening programmato per il 14 dicembre. Allerta alta anche a Villaputzu dove, a seguito dello screening con tampone molecolare, il numero dei casi positivi rilevati, sommato ai casi accertati nelle giornate precedenti, è al momento di 65, molti dei quali (40) riferibili alla fascia d'età scolare e più in generale al mondo della scuola.

In questa situazione il sindaco Sandro Porcu ha disposto lo stop fino all'11 dicembre delle attività didattiche in presenza in tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio comunale. Infine a Bosa rimane di 24 il numero delle persone positive. "Sono in corso in questi giorni verifiche, attraverso tamponi molecolari, di alcune situazioni familiari dove si sono manifestate positività attraverso l'uso di tamponi antigenici. - fa sapere il sindaco Piero Franco Casula - Intanto è confermata per sabato prossimo 11 dicembre, dalle 9 alle 16, la seconda giornata nel Punto Vaccinale di Bosa, aperto per tutti i residenti di Bosa e Planargia.

Dopo l'esperienza di sabato scorso invitiamo tutti coloro i quali si recheranno al Punto Vaccinale ad avere più pazienza, evitando situazioni a rischio, e a facilitare il lavoro degli addetti all'accoglienza e assistenza, che sono i volontari della Croce Rossa e dei Barracelli".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop