Olbia

Aggiudicate le rotte da Olbia verso Linate e Fiumicino. Solinas: “Un segnale importante per la Sardegna”

Todde: “Consentire la piena mobilità dei sardi una volta finita l’emergenza sanitaria”

Aggiudicate le rotte da Olbia verso Linate e Fiumicino. Solinas: “Un segnale importante per la Sardegna”

Di: Antonio Caria


“La proroga della continuità aerea dopo il 17 aprile da e per la Sardegna rappresenta, soprattutto nell’attuale momento di criticità e incertezza, il segnale inequivocabile di una prospettiva di ottimismo per la nostra economia e per il nostro diritto alla mobilità”.

Lo ha dichiarato il presidente della Regione, Christian Solinas, dopo la formalizzazione dell’aggiudicazione delle rotte aeree da Olbia verso Milano-Linate e Roma-Fiumicino.

Gli uffici dell’Assessorato regionale dei Trasporti hanno comunicato ad Alitalia, all’Enac e al Ministero dei Trasporti l’esito formale dell’aggiudicazione delle rotte da Olbia verso Milano-Linate e Roma-Fiumicino.

 “La riapertura imminente dell’aeroporto di Olbia – aggiunge l’Assessore regionale ai Trasporti, Giorgio Todde – potrà adesso rendere effettiva la continuità aerea con le rotte principali che consentono la piena mobilità dei sardi una volta superata l’emergenza sanitaria”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop