Alghero

Alghero, Giovanni Monti e Monica Pulina lasciano la Lega

“Scriteriati comportamenti, da taluni adottati, privi delle minime regole del confronto democratico”

Alghero, Giovanni Monti e Monica Pulina lasciano la Lega

Di: Antonio Caria


Altra defezione in casa Lega ad Alghero. Dopo quella di Leonardo Polo, ad annunciare l’uscita dal partito sono ora Monica Pulina e Giovanni Monti.

I due, in una nota, sottolineano come, “Nonostante la piena disponibilità dimostrata con parole,  scritti e comportamenti al fine di addivenire ad una rapida e  soddisfacente definizione degli assetti di Giunta,  nell’interesse unico ed esclusivo della città di Alghero, del  partito della Lega che, con grande entusiasmo e  collaborazione, li ha accolti nella propria Lista e, non per  ultimo, nell’interesse di tutti i cittadini che con il loro voto  hanno manifestato il consenso necessario per l’elezione, a  causa di scriteriati comportamenti, da taluni adottati, privi  delle minime regole del confronto democratico”.

“Rifuggendo – aggiungono Pulina e Monti – la necessità di una qualificata rappresentanza territoriale in  sede consiliare, ritengono, loro malgrado, quale unica strada  imposta da doveri di dignità e lealtà politica, di dover uscire  dalla Lega ed aderire al gruppo misto. Tale decisione dolorosa è allo stato attuale irreversibile, pur ribadendo, anche in questa sede, la piena lealtà alla coalizione che ha  contribuito alla elezione del nuovo Sindaco di Alghero, l’amico Mario Conoci”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop